Xiaomi: trapela un nuovo smartphone, sarà un top di gamma?

Il buon Mishaal Rahman, che ha già riportato alcune indiscrezioni sul possibile arrivo di due nuovi Tablet in casa Huawei, ha pubblicato anche alcune informazioni interessanti su quello che potrebbe essere il nuovo top di gamma di Xiaomi.
Il nuovo smartphone porta il nome in codice di “Hercules” ed è stato scovato grazie al codice sorgente del firmware, il quale ha svelato anche le potenziali componentistiche del device.
A confermare la sua potenziale natura da top di gamma ci pensa ovviamente il suo processore SoC Snapdragon 855, chip di ultima generazione che rientra ormai in maniera ordinaria in tutti gli smartphone di fascia alta dei produttori.
Le note diffuse su Twitter confermano inoltre la presenza di un modulo NFC, una tripla fotocamera posteriore affiancata da un singolo sensore frontale. Per non farsi mancare nulla, il dispositivo dovrebbe integrare nel display anche un sensore d’impronte e la modalità di ricarica wireless.
Rahman ovviamente non definisce sicure queste specifiche, poiché essendo state estrapolate da un codice sorgente, potrebbero essere soggette ad errori.
In ogni caso l’arrivo di un device top di gamma da Xiaomi non è poi tanto una sorpresa, l’azienda cinese nel corso degli ultimi anni ha cercato di adeguarsi alla concorrenza del mercato odierno, proponendo dispositivi adatti a soddisfare ogni fascia di prezzo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...