Huawei: due nuovi tablet sono in sviluppo!

Nonostante un declino sempre più accertato per il mercato dei tablet, Huawei è forse una delle ultime aziende che ancora crede nella loro possibile diffusione.

La sensazione è che questo formato di dispositivi potrebbe diventare nell’immediato futuro una tecnologia obsoleta grazie all’avvento degli smartphone pieghevoli, i quali permettono di vivere l’esperienza mobile “2 in 1” senza sacrificare la portabilità di uno smartphone.

Al momento manca ovviamente qualsiasi ufficialità, ma l’utente Mishaal Rahman, ha pubblicato su Twitter un post in cui ha letteralmente proposto una “lista della spesa” con gli ultimi dispositivi di casa Huawei prossimi all’uscita.

Tra questi troviamo anche due device dal nome in codice RSN ed SCM, le cui dimensioni del display lasciano ben pochi dubbi sulla loro natura.

Il modello RSN dovrebbe vantare uno schermo da 8,4 pollici, mentre il secondo avrà dimensioni decisamente più estese, con 10,7 pollici. In entrambi i casi parliamo di due tablet con una risoluzione da 1.600 x 2.560 pixel. Il primo dovrebbe avere una batteria di circa 4.200 mAh, mentre  l’altro da 7.500 mAh.

Il post dell’insider sottolinea inoltre che questa linea di dispositivi attualmente in sviluppo monterà un processore Honor Kirin 980.

Ecco la lista:

  • RSN & VRD – 8.4″ 1600×2560
  • SCM – 10.7″ 1600×2560
  • SEA – 6.39″ 1080×2340
  • YAL – 6.26″ 1080×2340
  • YALZX – al momento l’unica incognita della lista, sarà uno smartphone oppure un tablet?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...