Xiaomi: rischio aumenti a causa della pandemia, in arrivo smartphone più costosi?

Non c’è alcun dubbio che la pandemia stia scuotendo tantissimo il mercato tecnologico, con le materie prime necessarie che scarseggiano, e di conseguenza anche i prodotti finali da mettere in vendita.

La scarsa presenza dei prodotti sul mercato ha incrementato anche il fenomeno del bagarinaggio, ma la situazione potrebbe peggiorare anche dal punto di vista dei prezzi da listino. Un timore che potrebbe diventare realtà, almeno per quanto riguarda uno degli esponenti di spicco nel mondo della telefonia, ovvero Xiaomi.

In occasione dei risultati trimestrali, il presidente dell’azienda cinese, Wang Xiang, ha infatti espresso una certa preoccupazione affermando che sul tavolo si sta discutendo proprio la possibilità di aumentare i costi di alcuni prodotti.

Continueremo a ottimizzare i costi dei nostri dispositivi hardware, questo è certo. Ad essere onesti, faremo del nostro meglio per offrire il miglior prezzo possibile ai consumatori. Ma in diversi casi potremmo dover trasferire parte dell’aumento dei costi al consumatore.

I costi dei processori continuano a crescere e ammortizzarli diventa sempre più complicato per le aziende, ma come giustamente sottolinea anche Xiaomi (così come altre aziende coinvolte in questo mercato), anche i costi dei componenti principali per la produzione degli smartphone stanno subendo dei rincari.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here