Xiaomi Redmi S2 completo di immagini e specifiche tecniche

In esclusiva i colleghi di svetandroida.cz sono riusciti a recuperare un nuovissimo Xiaomi Redmi S2. Si tratta di un dispositivo che probabilmente non avrete mai sentito nominare, questo perché non è stato ancora ufficialmente presentato. Grazie ai colleghi possiamo però dare uno sguardo ravvicinato al prodotto e valutare nel complesso la sua dotazione tecnica.

Xiaomi Redmi S2, la fascia medio/bassa si rinnova

Il device andrà a posizionarsi nella fascia medio/bassa del mercato. Il prodotto è realizzato interamente in metallo ed in queste immagini possiamo valutare la qualità della colorazione Rose Gold (se verrà etichettata con questo nome). Il display ha una dimensione di 6″ con un rapporto in 18:9. La risoluzione è infatti pari a 1440 x 720p. In pannello anteriore in questo caso è completamente bianco e dobbiamo dire che il colore si sposta alla perfezione con il retro.

Il chipset che alimenta il dispositivo un Qualcomm Snapdragon 625, un modello non recentissimo ma comunque valido. Questa adozione dovrebbe contribuire a tenere ancora più basso il prezzo. La memoria RAM si ferma a 3GB con 32GB di memoria interna che può essere espansa attraverso l’adozione di memorie di tipo Micro SD.

Xiaomi Redmi S2 dispone poi di una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel + 5 megapixel. Anteriormente il sensore ha una risoluzione di 16 megapixel. Troveremo poi una batteria da 3080 mAh che immaginiamo sia capace di regalare un’ottima autonomia vista la dotazione tecnica. Il lettore di impronte digitali è posizionato poi sul retro. Purtroppo il prezzo è un’incognita, ma immaginiamo non sia per niente elevato.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here