Xiaomi Redmi Pro, l’annuncio ufficiale e tutti i dettagli

Quanti di voi hanno già sentito parlare del marchio Xiaomi? Fino a non molto tempo fa il marchio era praticamente sconosciuto per tutti coloro che non erano appassionati di tecnologia e non seguivano le riviste e i blog del settore ma adesso, questo marchio si sente sempre più spesso. Proprio durante la giornata odierna si è molto parlato di questa azienda grazie all’annuncio di un nuovo device, lo Xiaomi Redmi Pro.

Il Brand e la sua evoluzione

Il brand Xiaomi ha origini orientali, cinesi per essere precisi. Fondato nell’Aprile del 2010 a Pechino, il brand si è fatto rapidamente strada nel mondo della tecnologia in questi 6 anni di attività. Conosciuto da noi principalmente per i prodotti del settore mobile (smartphone per lo più), in realtà è un marchio che produce tantissime tipologie di prodotti, di elettronica e non solo.

Xiaomi è attiva prevalentemente in Cina e India, vendendo tramite il proprio portale in rete. Quello che ancora impedisce al marchio di spopolare è la scarsa presenza nel mercato occidentale che, fino ad oggi, non è mai stato in cima alle priorità del marchio (ma questo non significa che le cose non possano cambiare).

Xiaomi Redmi Pro, le conferme ufficiali

xiaomi redmi pro, smartphone, android

Lo Xiaomi Redmi Pro, annunciato in data odierna, sarà l’ennesima prova da parte di Xiaomi, di come sia possibile produrre prodotti di elevata qualità a costi davvero contenuti e accessibili ad una fascia sempre più ampia di clientela.

Lo smartphone al momento è previsto per l’arrivo ufficiale ad Agosto, solo nei mercati orientali (non si sa ancora nulla riguardo ad una possibile esportazione qui da noi) ed avrà una dotazione tecnica di tutto rispetto.

Il device sarà disponibile in due colori: argentato e dorato, in due diverse varianti hardware (una con 3GB di RAM e processore Helio X20 e l’altra con 4GB di RAM e processore Helio X25), con tre tagli di memoria differenti (32 GB, 64 GB e 128 GB) e con prezzi che vanno dai 1500 Yuan (circa 200€) fino ai 2000 Yuan (270€ circa).

Il resto dell’hardware è rimasto praticamente invariato rispetto alle ultime indiscrezioni (schermo OLED da 5,5 pollici di diagonale, doppia fotocamera da 13 e 5 Mpx, sensore per le impronte digitali e batteria da 4050 mAh) quindi ci resta solo da attendere novità per il mercato Europeo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here