Xiaomi Redmi Note 5 in uscita: ecco le specifiche

Xiaomi Redmi Note 5 c’è ed è pronto a far presto il suo debutto. La variante note dell’apprezzata gamma Redmi ha infatti ottenuto in queste ore la certificazione cinese 3C, propedeutica a quel che sarà poi l’ufficializzazione e la contestuale messa in commercio. Non ci sono chiaramente bozze di specifiche hardware, ma possiamo attingere in tal senso alle ultime indiscrezioni lanciate dal portale MyDrivers, che ha di fatto snocciolato la scheda tecnica del nuovo smartphone Xiaomi di fascia media.

Secondo quanto riportato dalla fonte in questione, Xiaomi Redmi Note 5 sarà sdoppiato in più d’una variante, diversificata in base a tre fattori: il processore, la memoria RAM e il quantitativo di spazio interno. A far da trait d’union sarà invece il design, ispirato agli attuali Redmi 5 e Redmi 5 Plus per via di cornici tutto sommato ottimizzate e impreziosite dall’apporto di un pannello a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) con rapporto in 18: 9.

La variante base o “di ingresso” sarà animata dal processore Snapdragon 630 di Qualcomm. In soldoni, un semplice upgrade dell’attuale Redmi Note 4/Redmi Note 4X caratterizzato proprio dallo Snapdragon 625, per l’appunto il SoC di generazione immediatamente precedente. Ad affiancarlo 3 gigabyte di memoria RAM e 32 gigabyte di spazio di archiviazione interna.

Il secondo Xiaomi Redmi Note 5 vuol invece mantenere intatto il compromesso tra potenza e consumi, offrendo pur tuttavia una scheda tecnica sicuramente assai più rifinita. A bordo troveremo il chipset Snapadragon 636 (per inciso una delle ultime proposte di Qualcomm), incastonata con 4 gigabyte di memoria RAM e 64 gigabyte di spazio di archiviazione nativo.

L’elemento in comune sarà invece da ricercare nel display (da 5.99 pollici a risoluzione Full HD+ e rapporto in 18: 9) e in una doppia fotocamera posteriore pressoché simile a quella di Xiaomi Mi A1. Incertezze invece per quel che concerne l’eventuale presenza del connettore USB Type-C, mentre non ci sono grossi dubbi circa l’implementazione di una generosa batteria (come peraltro da tradizione Xiaomi) e del jack audio da 3.5 millimetri.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here