Xiaomi Redmi Note 5 in arrivo con Snapdragon 660 e doppia fotocamera

Xiaomi lavora alacremente in vista del lancio del suo nuovo smartphone di fascia media, Xiaomi Redmi Note 5. Un dispositivo indubbiamente interessante, anche a fronte di un rapporto qualitĂ -prezzo che, secondo le indiscrezioni dell’ultima ora, rappresenterĂ  senz’altro il piĂ¹ vistoso biglietto da visita dell’ultimo gioiello griffato Xiaomi. Due le versioni sul piatto, appartenenti a segmenti di mercato diversi: la prima sarĂ  impreziosita dai benefici del processore di fascia medio-alta targato Qualcomm Snapdragon 660 (lo stesso, per inciso, di Xiaomi Mi Note 3), mentre la seconda avrĂ  il compito di perseguire la strada dell’attuale Redmi Note 4X, anche a fronte dell’implementazione del chipset Qualcomm Snapdragon 630.

Processore a parte, Xiaomi Redmi Note 5 sarĂ  il primo smartphone dell’analoga gamma a metter in mostra una doppia fotocamera principale. Caratteristiche quest’ultime che, forse, dovrebbero far lievitare il listino ufficiale – specie della variante piĂ¹ completa e rifinita – seppure improntato comunque su un rapporto qualitĂ -prezzo convincente. Il comparto multimediale, secondo quanto trapelato in queste ultime ore in rete, verterĂ  sull’impiego di due sensori da 16 megapixel, affiancati da un sensore frontale da 12 megapixel nel caso di Redmi Note 5 con processore Snapdragon 660 e fotocamera da 5 megapixel relativamente alla versione depotenziata. Lo storage partirĂ  da 32 gigabyte (Snapdragon 630) fino ad approdare a 64GB (Snapdragon 660), mentre il quantitativo di memoria RAM oscillerĂ  tra i 3 ed i 4 gigabyte.

Altre specifiche – questa volta comuni e condivise – riguardano la presenza della doppia SIM con supporto al 4G VoLTE, batteria da 4.000mAh (indubbiamente altro punto di lettore di forza dello smartphone) e lettore di impronte digitali incastonato nella parte posteriore dello smartphone. Intatto anche il display da 5.5 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), come ormai da tradizione dell’apprezzata gamma.

Xiaomi dovrebbe commercializzare il suo Xiaomi Redmi Note 5 a 999 yuan per il modello da 3 GB e 1299 yuan per il modello da 4 GB. I dettagli sulla disponibilità non sono ancora noti, ed è per questo che sviluppi importanti sono attesi già a partire dai prossimi giorni.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here