Xiaomi Redmi Note 2 Pro passa per il TENAA: tutte le specifiche tecniche in vista dell’annuncio

L’attesissimo Xiaomi Redmi Note 2 Pro, prossimo interessante modello della casa produttrice cinese che sta riscuotendo molto successo sul mercato con vendite da record negli ultimi tempi, è passato finalmente dall’ente di cerificazione cinese TENAA. Esso ne ha rivelato le più importanti specifiche tecniche prima dell’annuncio ufficiale, e ora ve le andiamo a mostrare.

Xiaomi Redmi Note 2 Pro sarà spesso solo mezzo millimetro, sarà realizzato in alluminio, disporrà di un display della grandezza di 5,5 pollici che mostrerà le immagini ad una risoluzione di 1080 x 1920 pixel, e sarà presente anche un lettore di impronte digitali. Penetrando all’interno del dispositivo si potrà trovare un processore top di gamma MediaTek Helio X10, che è composto da otto core che possono raggiungere la frequenza di 2 Ghz.

La memoria RAM ammonterà a 2 GB, e delle indiscrezioni riferiscono che potrebbe anche essere rilasciata una variante da 3 GB di RAM. La memoria interna non è granchè per un modello di fascia hardware avanzata, appena 16 GB, mentre le fotocamere hanno rispettivamente le risoluzioni di 13 e 5 Megapixel. Infine il sistema operativo installato sarà Android 5.0.1 Lollipop e la batteria avrà una capacità di 3060 mAh.

[trovaprezzi prodotto=”XIAOMI Redmi 2 Pro “]

Il prezzo internazionale ufficioso di Xiaomi Redmi Note 2 Pro potrebbe essere quello di un dispositivo di fascia media, ovvero soli 172 dollari, che sarebbe un affare per uno smartphone del genere.

[amazonjs asin=”B010DEG0N8″ locale=”IT” title=”XIAOMI MI 4i 4G LTE Snapdragon 64 bit Octa Core Smartphone da 5 pollici Corning OGS FHD Schermo 13MP Macchina Fotografica 3120mAh Battery Nero”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here