Xiaomi Redmi 6 è già pronto e il TENAA conferma pure il notch

Xiaomi non riesce proprio a star ferma e malgrado l’ormai prossima ufficializzazione dell’attesissimo top di gamma Mi 8 pare esser già pronta a sfoderare al pubblico un nuovo smartphone di fascia media: si tratta di Xiaomi Redmi 6, addirittura atteso al debutto entro il corso dell’anno malgrado il modello di generazione precedente abbia al suo attivo appena sei mesi. Una indiscrezione importante, quella trapelata in queste ore in Cina, suffragata peraltro da alcuni dati piuttosto ufficiali dal momento che propedeutici a quella che sarà poi l’effettiva commercializzazione.

Xiaomi Redmi 6 arriverà insomma molto prima di quanto pensassimo e ce lo conferma l’ente governativo cinese TENAA, che in queste ore ha inserito all’interno del proprio database un dispositivo caratterizzato dal numero di modello M1804C3DE. I bene informati sono sicuri che l’oggetto del contendere sia proprio la nuova gamma Redmi 6, che al netto di specifiche hardware o bozza di scheda tecnica si staglierà sul mercato per la presenza di un importante fattore: il notch sul frontale. Xiaomi va quindi in controtendenza ed è pronta a metter a disposizione la contestatissima – ma a questo punto anche apprezzata da molti, in considerazione del fatto che sono già diversi gli smartphone Android ad ospitarla – “tacca” anche nel settore di fascia media.

Xiaomi Redmi 6 appare più piccolo del modello di generazione precedente (147,46 x 71,49 x 8,3 millimetri di spessore) e farà sfoggio di un display da 5,45 pollici con risoluzione sconosciuta. Non sappiamo quali saranno le caratteristiche hardware e il processore installato a bordo: l’unico dettaglio fa leva sulla presenza di un pannello con rapporto in 18: 9 con cornici non troppo sottili e la presenza di una batteria da 3.000mAh.

Pochi dettagli, insomma, anche se siamo certi che non mancheranno altre indiscrezioni pronte a far definitiva chiarezza. Nel frattempo, l’attenzione della rete è tutta riversata verso Xiaomi Mi 8, pronto a contendersi lo scettro di miglior smartphone top di gamma del 2018 anche in relazione a un prezzo di listino interessantissimo.

FONTE: GizChina

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here