Xiaomi Redmi 5: la variante di colore nero disponibile dal 25 dicembre

Nelle ultime settimane Xiaomi ha annunciato due nuovi smartphone con display 18:9, ossia il Redmi 5 e il Redmi 5 Plus. Al lancio ufficiale l’azienda cinese aveva rivelato che il Redmi 5 sarebbe stato disponibile nei colori oro, oro rosa, blu e nero, ma quest’ultima colorazione non è stata ancora lanciata. Tuttavia, nelle scorse ore il produttore cinese ha annunciato che la variante di colore nero sarà disponibile dal 25 dicembre ad un prezzo di 799 yuan (circa 102€) per il modello da 2GB di RAM e 899 yuan (circa 115€) per quello da 3GB di RAM.

Xiaomi Redmi 5 nero disponibile dal 25 dicembre
Xiaomi Redmi 5 nero disponibile dal 25 dicembre

Ricordiamo che Xiaomi Redmi 5 è dotato di un display da 5.7 pollici con risoluzione HD+ (1440 x 720) e rapporto di 18:9. È alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 450 octa-core da 1.8GHz con GPU Adreno 506. Lo smartphone è disponibile in due versioni: una con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna e un’altra con 3GB di RAM e 32GB di storage interno. L’archiviazione interna è espandibile tramite scheda microSD.

Il comparto fotografico è formato da una fotocamera posteriore da 12 megapixel con apertura f/2.2 e una fotocamera anteriore da 5 megapixel con varie funzioni. Il sistema operativo è basato su Android Nougat personalizzato dall’interfaccia MIUI 9. La batteria ha una capacità di 3.300 mAh. Lato connettività troviamo slot ibrido dual SIM, micro USB, supporto completo Netcom, 4G LTE, Wi-Fi 802.11 b/g n, Bluetooth 4.2, jack audio da 3,5 mm e GPS.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here