Moto X4 Android One riceve l’aggiornamento a Oreo

La versione Android One del Motorola Moto X4 lanciata all’ inizio di quest’anno per Project Fi sta ricevendo l’aggiornamento all’attuale sistema operativo mobile di Google: Android Oreo.

Google ha annunciato Android One per gli Stati Uniti alla fine di settembre, con il modello Moto X4 in vendita un mese dopo nel mese di ottobre. Il dispositivo fornito con la versione di Android numero 7.1 Nougat assieme ad una “pura esperienza Android” finora ha ricevuto solo update finalizzati a patch di sicurezza mensili.

Al lancio dell’ ultima variante dell’ iniziativa One, Google ha garantito che il dispositivo avrebbe ricevuto l’aggiornamento ad Android Oreo prima della fine dell’anno e la successiva vesione Android P nel corso del 2018.

Con poco più di una settimana prima del nuovo anno, gli utenti di Project Fi iniziano oggi a ricevere l’ aggiornamento (Build number: OPW27.1). Con oltre 1 GB di “peso”, l’aggiornamento contiene anche la patch di sicurezza dicembre, oltre a tutte le nuove funzionalità introdotte con la versione 8.0 Oreo, tra cui Picture-in-picture, punti di notifica, Autofill e emoji più recenti.

Finora, questo aggiornamento è disponibile solo per la variante Android One della Moto X4. Per le altre edizioni occorre attendere ulteriori riscontri ufficiali.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here