Xiaomi Mi6C, altro smartphone borderless economico in arrivo

Xiaomi Mi6C è già in stadio avanzato di realizzazione e potrebbe veder la luce già nell’immediato prosieguo. Trattasi, nello specifico, della versione più economica di Mi6 (il primo smartphone Xiaomi top di gamma del 2017, dal momento che caratterizzato dal processore Snapdragon 835), ma anche il secondo dispositivo di casa cinese ad esser realizzato dal processore proprietario Surge. A questo può altresì aggiungersi un altro dato di non poco conto: la presenza di un display con aspetto in 18:9 e cornici sottili, che farà di Xiaomi Mi6C un terminale borderless (o quasi), alla stregua dei prossimi Xiaomi Redmi 5 e Redmi Note 5.

Xiaomi Mi5C è d’altronde stato lanciato all’inizio di quest’anno e tutto fa pensare che i primi scampoli del 2018 (o addirittura la fine del 2017) possano esser decisivi per il lancio del modello di generazione successiva. Xiaomi sta affinando gli ultimi dettagli in vista del debutto del nuovo SoC Surge S2, verosimilmente caratterizzato – almeno a detta dei rumors più quotati – da un processo produttivo a 10 nanometri e strutturato in configurazione octa-core (quattro core Cortex-A73 con frequenza da 2.2GHz e quattro core Cortex-A53 con clock a 1.8GHz).

Xiaomi Mi6C dovrebbe insomma esser uno smartphone di fascia media, impreziosito pur tuttavia dalla presenza di un display da 5,65 pollici a risoluzione Full HD e rapporto in 18:9. Pressoché scontata, da un punto di vista della scheda tecnica, la presenza di una doppia fotocamera posteriore, così come della MIUI 9 installata di default e un prezzo di listino inferiore all’attuale top di gamma 2017. Staremo a vedere, certi ad ogni modo che dettagli importanti e decisivi arriveranno già durante le prossime settimane, allorquando il nuovo smartphone Xiaomi dovrebbe far tutta la classica trafila di certificazioni e apparizioni presso i database dei maggiori siti di benchmark.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here