Xiaomi Mi6 e Mi6 Plus, svelati prezzi e specifiche

La nuova gamma Xiaomi Mi6 continua a tener banco in rete, scandendo a ritmo pressoché giornaliero quelle che saranno le relative peculiarità distintive e caratteristiche salienti. Gli smartphone – ivi compreso la variante Mi6 Plus – si candidano infatti a lottare nei piani altissimi della competizione mobile, sfidando le analoghe proposte dei principali competitors del settore.

Xiaomi presenterà il suo flagship subito dopo l’ufficializzazione di Samsung Galaxy S8 e del suo chipset Snapdragon 835: verosimilmente, l’azienda cinese dovrebbe rilasciare la nuova gamma Mi6 entro lo spirare del mese di aprile. In vista del lancio ufficiale, sono nel frattempo già stati delineati i primi probabili prezzi che contraddistingueranno le diverse versioni del dispositivo di punta. Il listino ingloba non soltanto Xiaomi Mi6, ma anche e soprattutto il modello da 5.7 pollici ribattezzato sotto l’appellativo di Mi6 Plus.

Xiaomi vuol aggredire vari segmenti del mercato mobile, ed al fine di accondiscendere a ciò ha pensato bene di articolare le sue nuove proposte top di gamma in campo smartphone secondo tre diversi frangenti: si parte infatti da una variante <<base>>, prezzata attorno a 1.999 yuan (circa 290 dollari al cambio attuale) e caratterizzata da 3 gigabyte di memoria RAM e 32 gigabyte di spazio di archiviazione interno. In soldoni, la stessa configurazione del precedente Mi5. I più esigenti potranno pur tuttavia far fede ad altre due proposte, sicuramente più complete e rifinite: quella da 4 gigabyte di memoria RAM e 64GB di storage nativo (prezzo di 2.299 yuan, corrispondente a circa 333 dollari) ed una versione con 6GB RAM e 128GB a 391 dollari circa (2.699 yuan).

Discorso leggermente diverso nei riguardi del modello Plus di Xiaomi Mi6, che partirà da una variante base di 4GB e 64GB di spazio di archiviazione (prezzo di 2.599 yuan, ossia 377 dollari) e culminerà addirittura in una inedita accoppiata caratterizzata dal quantitativo monstre di ben 8GB RAM e 256 gigabyte di storage: il prezzo da pagare per quest’ultimo modello è sicuramente assai più corposo, giacché si parla di circa 3.499 yuan (507 dollari).

Versioni a parte, vale comunque la pena focalizzare l’attenzione sui prezzi riportati in queste ultime righe. Se le cifre fossero davvero confermate, Xiaomi Mi6 potrebbe candidarsi a proposta più economica tra i top di gamma del 2017, oltre che punto di ingresso a basso prezzo per mettere le mani su alcuni principali leitmotiv dell’anno in corso, come lo Snapdragon 835, la doppia fotocamera e costruzione sicuramente accorta e certosina.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here