Xiaomi Mi5: sarà presentato il 20 febbraio

MWC 2016 è a poco più di un mese di distanza, occasione giusta per presentare i prodotti in uscita utilizzando una delle kermesse più importanti dell’anno. Partenza il 22 febbraio con presentazioni pre fiera previste per il 21. Xiaomi ha deciso di anticipare tutto questo con la presentazione dello Xiaomi Mi5 prevista per il 20 febbraio, in Cina. La notizia non è stata ancora confermata in via ufficiale, ma i rumor sulla vicenda porterebbero a questa conclusione.

Ricordiamo che lo Xiaomi Mi5 è attesissimo, ormai se ne parla da diverso tempo e viste le sue presunte caratteristiche, dovrebbe essere uno smartphone davvero interessante. Facendo un rapido passaggio su quello che dovremmo aspettarci, lo Xiaomi Mi5 dovrebbe arrivare con un processore Snapdragon 820, 4 GB di RAM, 32 o 64 GB di storage e un display da 5.2 pollici in Full HD o QHD. La parte multimediale dovrebbe essere affidata ad una fotocamera principale da 16 Megapixel e ad una secondaria da 8 Megapixel, il tutto con Android 6.0 Marshmallow coadiuvato dall’interfaccia utente MIUI 7 e da una batteria da ben 3600 mAh.

Probabilmente i due tagli di memoria di massa da 32 e 64  GB porteranno a due modelli distinti con RAM variabile da 3 GB (per il modello da 32 GB) e da 4 GB (per il modello da 64 GB). Prezzi? si parla di cifre che andrebbero dalle 280 alle 325 € per il modello di punta. Attendiamo conferme in merito, ma se tutto fosse come descritto dall’articolo sarebbe un sicuro successo per la compagnia cinese.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here