Xiaomi Mi Pro in arrivo: è questo il nome commerciale di Mi Note 2?

La scatenatissima Xiaomi è pronta a togliere il velo ad un nuovo smartphone Android. Trattasi di Xiaomi Mi Pro e, nome commerciale a parte, non vi sono novità di rilievo od elementi di rottura con il recente passato. Sì, perché l’appellativo apparso in queste ore all’interno del social network cinese Weibo cela in realtà un dispositivo già abbastanza gettonato e conosciuto in rete come Mi Note 2. Per inciso il phablet da 5.7 pollici impreziosito dalla doppia curvatura laterale in pieno stile Note 7, smartphone al quale evidentemente strizza l’occhio per taluni sommari tratti estetici presi di ispirazione.

Che Xiaomi abbia in serbo qualcosa di grosso e stuzzicante non è certo un mistero, e lo slittamento dell’originaria conferenza a Pechino programmata per lo scorso 27 luglio non ha fatto altro che accrescere l’interesse e la curiosità. L’azienda capitanata da Lei June potrebbe in effetti optare per un identificativo diverso rispetto a quello chiacchierato finora – e soprattutto mai confermato ufficialmente. Anche e soprattutto per distinguere con ancor più vigore il phablet dal restante portafoglio di dispositivi che portano la firma di Xiaomi.

Xiaomi Mi Pro sarà infatti il primo prodotto dell’azienda a vantare un display dual-Edge e, chissà, potrebbe anche sancire l’esordio del supporto al 3D Touch, incluso via software sull’attuale interfaccia utente proprietaria ma non ancora sfruttato lato hardware. L’indiscrezione è ad ogni modo tutta da confermare ma non ci sorprenderemmo nel caso in cui trovasse piena ed effettiva conferma.

Il phablet sarà comunque un concentrato di potenza e, caratteristiche distintive a parte, metterà in evidenza le componentistiche più recenti del 2016. Due le versioni previste: una dotata di 4GB RAM LPDDR4 e processore Snapdragon 820, l’altra impreziosita dalla presenza di 6GB RAM LPDDR4 ed aggiornamento dell’ultimo chipset di Qualcomm (Snapdragon 821). In entrambi i casi Xiaomi Mi Pro – o Mi Note 2, se preferite – condividerà il medesimo reparto fotografico (sensori da 23 megapixel e 12 megapixel), batteria da 4.000mAh e USB Type-C. Non resta adesso che attender la data di ufficializzazione, prevista entro lo spirare del mese di settembre.

via

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here