Xiaomi Mi Note 2, nuova immagine mostra la doppia fotocamera centrale

A partire dal prossimo mese, dovrebbe uscire allo scoperto il tanto atteso Xiaomi Mi Note 2, primo smartphone dell’importante brand asiatico equipaggiato con display dual-edge. Xiaomi quindi, non si è assolutamente accontentata di presentare due nuovi top di gamma appena tre settimane fa: Mi 5s e Mi 5s Plus rappresenterebbero quindi soltanto una parte delle ultime novità di questo fine 2016 per il colosso cinese.

La parte frontale del nuovo Xiaomi Mi Note 2, è recentemente emersa in alcune immagini, mentre quella posteriore continua ad essere l’aspetto più incerto di questo nuovo flagship; di certo sappiamo soltanto che avrà una doppia fotocamera posteriore, ma la posizione dei sensori continua ad essere abbastanza controversa, anche a giudicare da quest’ultima foto rendering, che li mostrerebbe allineati centralmente.

Rispetto alle precedenti indiscrezioni, che allineavano i sensori in orizzontale, questo rendering sembrerebbe più credibile e vicino a quanto già progettato da Xiaomi con Mi 5s Plus. La principale novità dello Xiaomi Mi Note 2 dovrebbe essere il display dual Edge curvo con tecnologia Amoled da 5.5 pollici di diagonale e risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel. Al suo interno dovrebbe essere installato il nuovo e potente chipset Snapdragon 835 (in questo caso siamo parlando ancora di rumors non proprio sicuri) abbinato a ben 6GB di memori RAM (dovrebbe essere DDR4 considerato il chipset utilizzato). Per quanto riguarda la memoria interna i rumors indicano che il modello avrà almeno una versione con 128GB di ROM, ma non sappiamo se usciranno varianti con meno memoria o più memoria. La multimedialità sarà ancora interessante dato che è previsto un doppio sensore (tecnologia dual camera) per la camera posteriore da ben 21 megapixel: non sappiamo se funzionano contemporaneamente o separatamente con funzioni diverse.

Per il momento, non possiamo ancora confermare che questa sia veramente la parte posteriore di Mi Note 2, tuttavia, considerando che la fase di produzione di massa è già entrata a regime, è probabile che prima della presentazione emergano le prime immagini reali di questo interessante dispositivo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here