Xiaomi Mi Mix ufficiale: 6.4 pollici specifiche al top e 91.3% di superficie per il display

Il coup de theatre annunciato dall’addì Lei Jun è Xiaomi Mi MIX. Una enorme e sfruculiante sorpresa, aggiungeremmo noi, giacché impreziosita da elementi per certi versi ancor più affascinanti rispetto al comunque valido ed interessante Mi Note 2. Trattasi di un phablet Android da 6.4 pollici, costruito interamente in ceramica e progettato in collaborazione  con il designer francese Philippe Starck. Fin qui nulla di strano, se non fosse tuttavia per la finitura quasi completamente edge-to-edge sulla quale Xiaomi ha alacremente lavorato per due anni.

Il (bel) risultato è presto detto, con Xiaomi Mi MIX atteso sul mercato (territorio cinese, come al solito) a far data dal prossimo 4 novembre. Se Mi Note 2 ha alzato l’asticella delle ambizioni e potenzialità, il phablet Android in questione rappresenta certamente l’inverarsi di un percorso di crescita a ritmo esponenziale. Xiaomi vuol aggredire i colossi più in voga del settore, e il dispositivo offre tutte le carte in regola per far bene sul mercato. Xiaomi Mi MIX è un prodotto completo e catalogato sotto l’accezione top di gamma: decisiva è in tal senso la presenza del processore Snapdragon 821 di Qualcomm (frequenza operativa a 2.35GHz), in coppia con 4 gigabyte di memoria RAM LPDDR4 e 128GB  di spazio di archiviazione interno. Esiste anche una versione <<Pro>>, impreziosita dalla presenza di 6 GB di RAM, 256 GB di storage e un oro 18K per la fotocamera posteriore e sensore biometrico.

Xiaomi Mi MIX include altresì una batteria da 4.400 mAh sotto il cofano, compatibile con la tecnologia di ricarica rapida Qualcomm QuickCharge 3.0 e persino supporto per audio 192 kHz / 24-bit. Specifiche tecniche insomma completissime, messe forse in chiaroscuro dal quantitativo monstre di 91.3% di superficie del display: il pannello copre infatti la maggior parte dell’area frontale e per ridurre all’osso gli ingombri Xiaomi ha rimpiazzato la capsula auricolare con un sensore di prossimità ultrasonico posto sotto il display che trasmetterà l’audio al nostro orecchio. Il prezzo di listino di Xiaomi Mi MIX è di 3499 yuan (grossomodo 474 euro), con un esborso aggiuntivo (542€) per la variante 18K.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here