Xiaomi Mi Mix Alpha: il concept phone è vicino alla distribuzione?

Xiaomi Mi Mix Alpha, il concept phone del produttore lanciato sul mercato cinese lo scorso dicembre al modico prezzo di 2.600 euro, sembra sia in procinto di giungere anche sui mercati occidentali.

I primi avvistamenti riguardano il mercato indiano, dove tuttavia lo smartphone non sarà disponibile per l’acquisto al pubblico, ma sarà presentato nei Mi Store presenti sul territorio a scopo dimostrativo. Considerando la precarietà del mercato, in cui da anni il sotto brand Redmi è un grande esponente, probabilmente Xiaomi è consapevole che non riuscirà a distribuire il device sul mercato, limitandosi a mostrare le ottime potenzialità di questo concept phone per la fascia dei top di gamma.

Ciò che caratterizza questo device è uno schermo OLED flessibile che avvolge tutto il retro dello smartphone, lasciando spazio alle 3 fotocamere posteriori: una principale da 108MP, una da 20MP e l’ultima da 12MP.

Sotto la scocca una potenza decisamente bruta: abbiamo il potentissimo processore Qualcomm Snapdragon 855+ accompagnato da una memoria RAM di ben 12GB di tipo LPDDR4x. Uno spazio di archiviazione da 512GB UFS 3.0, una batteria da 4050mAh con ricarica 40W e ovviamente il pieno supporto alla connettività 5G.

Non sappiamo al momento se il dispositivo arriverà anche in Italia, ma Xiaomi ha confermato in questi giorni che la produzione in massa del concept phone è iniziata.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here