Xiaomi Mi Mix 3 confermata la registrazione in slow-motion a 960fps

Oltre ad aver appreso che il futuro Xiaomi Mi Mix 3 arriverà con 10 GB di RAM (pressoché inutili), che sarà pronto per il 5G e avrà un display scorrevole, arriva un’altra conferma per quanto riguarda la fotocamera posteriore: sarà in grado di catturare filmati in Slow Motion a  960fps.

Insieme alle tre fotocamere, la registrazione video slow-motion a 960 fps è diventata anch’essa una tendenza riguardante gli smartphone di punta attuali. Al momento sono veramente pochi i telefoni in grado di catturare video in quella modalità: Galaxy Note 9, Huawei P20 Pro, Xperia XZ Premium e ora lo Xiaomi Mi Mix 3. La notizia è stata rilasciata ufficialmente su Weibo dal profilo social della compagnia, subito dopo che uno sviluppatore XDA aveva menzionato i 960 fps riferendosi ad un nuovo dispositivo attraverso il codice dell’app della videocamera dell’ultima MIUI.

Da quell’affermazione si era poi scoperto che lo smartphone in questione aveva il nome in codice “perseus” e che aveva a bordo l’ultimo processore Qualcomm Snapdragon 845 con Android Pie; tutto indicava lo Xiaomi Mi Mix 3. Comunque, ora che la funzione è ufficialmente confermata, il Mi Mix 3 sarà il primo dispositivo Xiaomi a vantarsene, anche se XDA suggerisce che i 960fps non sono reali ma è un dato raggiunto con l’interpolazione dei fotogrammi.

Non c’è da far drammi visto che anche Huawei P20 Pro utilizza questo sistema di interpolazione, ma essendo un nuovo dispositivo sarebbe stato meglio che adottasse un 960fps puro come quello di Samsung e Sony.

Mi-Mix-3-slow-mo-official-weibo
Mi-Mix-3-slow-mo-official-weibo

Ricordiamo inoltre che lo smartphone sarà equipaggiato con un lettore di impronte digitali in-display, che anche se è una tecnologia già vista, contribuirà ad far si che lo smartphone sia di alto livello. In ultimo, Xiaomi Mi Mix 3 sarà probabilmente lanciato anche a livello globale anche se non si conoscono ancora le date esatte e i mercati che saranno raggiunti per primi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here