Xiaomi Mi MIX 3 5GB: un video mostra la potenza della rete in 5G

Xiaomi Mi MIX 3 5G, il primo smartphone di nuova generazione predisposto al supporto della nuova infrastruttura di rete 5G.

La nuova rete si sta facendo largo in tutti i paesi, con l’obiettivo di diventare pienamente operativa entro la fine del 2020 e l’inizio del 2021. Molti però ancora non hanno compreso le reali potenzialità della rete di nuova generazione, e Xiaomi, tra i prossimi produttori a cavalcare  l’onda del 5G, ha deciso di mostrarne le capacità effettive sfruttando il nuovo smartphone.

Wang Xiang, uno dei VP di Xiaomi, ha pubblicato su Twitter un filmato che mostra il nuovo Xiaomi Mi MIX 3 5G alle prese con la riproduzione di un filmato con risoluzione 8K, sfruttando la potenza della connessione in 5G

Il video oltre ad essere in 8K, è un filmato a 360° che permette allo spettatore di roteare la telecamera al suo interno per scrutarne i dettagli. Si tratta di una scelta atta a mostrare le capacità del 5G, che grazie all’alta velocità permette di “esplorare” il video con una latenza davvero minima.

Ma questo è solo uno dei tanti potenziali esempi di come  il 5G potrebbe cambiare il nostro modo di concepire il “vivere connessi alla rete”.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...