Invia e ricevi denaro con WhatsApp, la funzionalità è pronta ad arrivare in Europa

Invia e ricevi denaro con WhatsApp, la funzionalità è pronta ad arrivare in Europa

WhatsApp Messenger è pronta ad integrare anche in Europa una funzione già introdotta in India per altro molto apprezzata. Parliamo della possibilità di inviare e ricevere denaro direttamente dalla piattaforma WhatsApp senza passare per programmi esterni. Una funzione utilissima nei gruppi, quando si dividono account o anche per un’uscita fuori al volo, quando ci si ritrova a dover dividere il conto e dover versare la propria parte.

whatsApp
whatsApp

La funzionalità come già accennato per ora è attiva soltanto in India con appositi istituti bancari indiani abilitati al servizio. La configurazione è molto semplice e richiede davvero uno sforzo minimo da parte dell’utente, le possibilità offerte sono invece molteplici. Ora la funzione “Payments” è pronta per sbarcare in Europa e a comunicarlo è una nota riportata dal Financial Times. Per portare avanti lo sviluppo saranno assunti ulteriori 100 risorse a Londra e Dublino con l’obiettivo di continuare a sviluppare in questa direzione.

“Siamo ansiosi di lavorare con alcuni dei migliori esperti tecnici e operativi di Londra e Dublino per portare WhatsApp nel suo secondo decennio. WhatsApp è un servizio veramente globale e questi team ci aiuteranno a fornire i pagamenti su WhatsApp e altre fantastiche funzionalità per i nostri utenti in tutto il mondo.”

Naturalmente le tempistiche di rilascio di questa funzionalità non sono note, ma essendo fortunati potremmo aspettarci di vedere qualcosa prima della fine dell’anno in corso.

Fonte | Financial Times