Xiaomi Mi MIX 2S registra video fino a 240 FPS

XDA è una community sicuramente preziosa per tutti gli amanti della tecnologia. Il team ha recentemente avuto modo di spulciare il firmware basato sulla MIUI che sarà installata su Xiaomi Mi MIX 2S. Il lavoro è stato svolto in collaborazione con FunkyHuawei e ciò che è venuto a galla è molto interessante.

A quanto pare la compagnia ha lavorato davvero molto per riuscire a migliorare le prestazioni video/fotografiche del prossimo top gamma. Ci saranno non solo nuove modalità di scatto ma anche video in slow motion molto promettenti.

Xiaomi Mi MIX 2: qualche dettaglio in più

XiaomiManca poco al debutto e come volevasi dimostrare a pochi giorni dalla presentazione iniziano a sbucare altri interessanti dettagli sul dispositivo. Xiaomi Mi MIX 2S andrà ad anticipare lo Xiaomi Mi 7, ma non per questo è da considerarsi un prodotto di fascia più bassa, anzi.

Le ultimissime analisi sul firmware hanno infatti rivelato che all’interno del prodotto dovrebbe essere inserita una nuova modalità ritratto che andrà a sfruttare il comparto a doppia fotocamera del prodotto. Ma non solo migliorie fotografiche, anche i video dovrebbero ricevere un corposo boost.

Il dispositivo dovrebbe poter registrare video in 1080p fino a 120FPS attraverso la funzione slow motion. Scendendo a risoluzione 720p i frame sarebbero letteralmente raddoppiati arrivando a 240FPS. Sarà poi inclusa anche la nuova codifica video HEVC. Non mancherà poi una consistente diminuzione del rumore digitale, grazie a modifiche al software fotografico ed altre migliorie.

Fonte | XDA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here