Xiaomi Mi MIX 2S, Oppo R15 e Samsung Galaxy S9+. Qual è il vostro preferito?

Attualmente quasi tutti i top gamma di questo inizio 2018 sono dotati di Notch nella parte superiore dello schermo. Un elemento che a fine 2017 era distintivo di iPhone X ma che poi hanno “copiato” tutti a manetta. C’è però da dire che nella massa c’è chi si distingue, e tra questi vale la pena citare Samsung Galaxy S9 e Xiaomi Mi MIX 2S.

Il Samsung Galaxy S9, insieme ad Oppo R15 e Xiaomi Mi MIX 2S rappresentano una parte dei nuovi top gamma più gettonati del momento con il prodotto della compagnia sudcoreana che sicuramente sarà il più conosciuto tra i 3 soprattutto in Italia. Ecco una nuova immagine che raffigura i 3 dispositivi uno di fianco all’altro.

Xiaomi Mi MIX 2S, Oppo R15 e Samsung Galaxy S9+ vicini vicini

Xiaomi Mi MIX 2S, Oppo R15. Samsung Galaxy S9+
Xiaomi Mi MIX 2S, Oppo R15. Samsung Galaxy S9+

I tre prodotti sopra citati sono forse i dispositivi più ottimizzati in commercio in termini di rapporto schermo/cornice. In questa nuova immagine possiamo quindi valutare il loro livello di ottimizzazione e l’aspetto estetico. Il primo prodotto sulla sinistra è Xiaomi Mi MIX 2S. I bordi laterali e quello superiore sono sicuramente più ottimizzati di quello inferiore. In basso trova però posto al fotocamera frontale visto che il Notch in questo caso non è presente.

Oppo R15 è invece un sosia di iPhone X con schermo in 18:9 più stretto e lungo del precedente e tacchetta superiore ben visibile.. Proprio grazie a questa scelta è stato possibile occupare una superficie ancora maggiore con lo schermo.

Samsung Galaxy S9+ riprende il design del precedente modello e non si lascia tentare dalla concorrenza. Si continua a percorrere la medesima strada che però sembra funzionare bene. Molti altri produttori, come OnePlus, sono stati invece criticati proprio per aver preso troppo spunto da iPhone X. Samsung quindi fa una scelta intelligente continuando a confermare la propria identità. Voi tra questi 3 prodotti quale preferite? In basso la comparativa tecnica completa.

Comparativa | Schede Tecniche
Fonte | Ice Universe (Twitter)

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here