Samsung Always-On Display riceve il supporto alle GIF

Samsung Always-On Display ha fatto il suo debutto oltre due anni fa con l’arrivo di Galaxy S7 e S7 Edge, da allora il colosso sudcoreano ha continuato ad aggiornare costantemente le funzionalità di questa feature.

Con l’ultimo aggiornamento rilasciato all’inizio del weekend l’azienda ha introdotto al Samsung Always-On Display il supporto alle GIF animate, consentendo quindi di aggiungere delle animazioni sotto all’orologio e tra le notifiche ricevute.

Già da alcuni mesi gli sviluppatori hanno introdotto il supporto ai temi, scaricabili direttamente dal Galaxy Apps, consentendo anche l’aggiunta di foto e di diverse personalizzazioni da parte dell’utente.

Prestissimo, quindi, sarà possibile selezionare tramite la vostra galleria personale una GIF animata – magari creata sfruttando la funzione di Super Slow Motion di Galaxy S9 e S9 Plus – con la possibilità di effettuare dei tagli per diminuirne la durata.

Per evitare consumi eccessivi di batteria, il contenuto animato non verrà visualizzato continuamente sulla schermata di Samsung Always-On Display, ma verrà riprodotta soltanto una volta dopo lo spegnimento dello schermo. Sarà comunque possibile visualizzarla toccando due volte il display per poterla visualizzare ogni volta che la si vuole.

Per ottenere il supporto alle GIF – attualmente compatibili con Samsung Galaxy S8, S8 Plus, Note 8 e sicuramente presto con Galaxy S9 e S9 Plus – dovete assicurarvi di avere aggiornato l’applicazione alla versione 3.2.26.4 attraverso il Galaxy Apps di Samsung.

FONTE: AndroidPolice;

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here