Xiaomi Mi Band 2 ufficiale: smartband rinnovata a 20 euro

Puntuale come un orologio svizzero, arriva l’ufficialità in data odierna di Xiaomi Mi Band 2, l’ennesimo capitolo della fortunata smartband cinese economica ed abbastanza gettonata nel mondo della rete. Le indiscrezioni rincorse affannosamente in questi ultimi mesi trovano dunque il loro pieno ed effettivo inverarsi, confermando in parte ciò che Xiaomi ha orchestrato per il suo nuovo indossabile. Tra le peculiarità salienti spicca senza ombra di dubbio alcuno il display OLED da 0.42 pollici, opportunamente ricoperto da un rivestimento anti-impronte e vetro anti-graffio: trattasi di una aggiunta interessante, giacché permette di visualizzare l’ora ed informazioni quali i passi ed il battito cardiaco; i dati appena menzionati potranno esser visualizzati a schermo mediante la semplice pressione del tasto circolare posto nella parte bassa della capsula in plastica nera da 7 grammi, oppure effettuando semplicemente alcune gesture e avvicinando la smartband agli occhi.

Xiaomi pone l’accento ad alcune migliorie legate alla rilevazione delle varie attività in generale, in ossequio ad un affinamento degli algoritmi. La Xiaomi Mi Band 2 sarà quindi più accurata e precisa nel misurare i passi, il battito cardiaco ed il sonno, e potrà esser accoppiata con lo smartphone di turno per controllare e gestire – grazie anche al motorino della vibrazione – notifiche inerenti a chiamate e messaggi. Focalizzando l’attenzione sulla scheda tecnica, il nuovo indossabile cinese è altresì dotato di certificazione IP67 (resistenza a polvere ed all’acqua, con la possibilità di immersione fino ad un metro di profondità per un arco temporale massimo di 30 minuti), Bluetooth 4.0 e batteria da 70mAh: dati statistici alla mano dispensati da Xiaomi in sede di presentazione ufficiale, mostrano come il nuovo smartband sia in grado di garantire una autonomia fino a 20 giorni.

Qualche modifica anche per quanto concerne l’estetica di Xiaomi Mi Band 2, ivi incluso il cinturino (in colorazioni nero, verde, arancione e blu) che promette un maggior comfort al polso. Il nuovo smartband debutterà sul mercato cinese a partire dal prossimo 7 giugno ad un prezzo di 149 yuan, corrispondenti grossomodo a 20 euro. Di seguito alcune immagini ufficiali ed un video hands-on di Xiaomi Mi Band 2.

https://youtu.be/JMK_UZuev2o

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here