Xiaomi Mi A3 è ufficiale in Italia, svelato il prezzo e la data di lancio

Dopo le ultime indiscrezioni arriva la conferma ufficiale: Xiaomi Mi A3 sarà disponibile in Italia dal 25 Luglio al prezzo di 249 Euro.

Inizialmente la data era stata riportata per questa settimana, in particolare proprio per Giovedì 18 Luglio, ma alla fine sono pochi i giorni di differenza rispetto alla data definitiva scelta dal produttore.

Per quanto riguarda il dispositivo, a bordo troviamo un processore Snapdragon 665 di Qualcomm che lavorerà in coppia con una memoria di 4 Gb di RAM e 64 o 128 Gb memoria interna riservati all’archiviazione, espandibili con una MicroSD.

Il display di Mi A3, Xiaomi monta uno schermo OLED da 6,1 pollici con risoluzione HD+ (1.560 x 720 pixel) e rapporto di forma in 19.5:9. Il sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali è implementato invece è stato integrato direttamente all’interno del display.

Nell’ambito fotografico lo smartphone si avvale di una tripla fotocamera posteriore da 48 Megapixel, 8 Megapixel, e una terza da 2 Megapixel. La fotocamera frontale invece è da 32 MP, a riconferma che il focus saranno soprattutto i selfie.

Infine, il lato software al momento si avvale di Android One mentre al momento non è supportata l’interfaccia grafica proprietaria MIUI che solitamente caratterizza i dispositivi del produttore cinese.

Quanto all’autonomia troviamo invece una batteria da 4.030 mAh. Considerando il prezzo finale del prodotto, si tratta di uno smartphone estremamente concorrenziale dotato, tra l’altro, di un notevole comporto fotografico.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...