Xiaomi Mi 9 si aggiorna e migliora il lettore d’impronte

Xiaomi Mi 9 si aggiorna anche in Italia, con un nuovo importante update che punta a migliorare non solo le prestazioni del sistema con qualche bug fix di contorno, ma si occupa anche di velocizzare la reattivitĂ  dello sblocco biometrico, ovvero il lettore delle impronte digitali situato direttamente nel display del dispositivo.

Tra le altre novitĂ  riportate nel changelog ufficiale diffuso da Xiaomi si segnalano anche l’introduzione delle patch di sicurezza di Giugno 2019, che aggiunge anche la personalizzazione dell’orologio per la schermata di blocco. Tra i bug che invece sono stati risolti si annovera quello relativo che vedeva alcuni contatti non eliminabili dalle schede SIM. Lo sblocco dello schermo, alla luce dell’aggiornamento risulta molto piĂą rapido, così come l’accensione del display al momento della ricezione di notifiche.

L’aggiornamento, dal nome in codice “MIUI-V10.2.28.0.PFAEUXM” ha un peso di circa 436 MB ed è attualmente in fase di rollout in tutta la regione.

Nella precedente patch di Giugno, per l’esattezza la MIUI V10.2.27.0.PFAEUXM, erano state giĂ  introdotte alcune features inedite:

  • Introdotta la ModalitĂ  Tasca: una nuova modalitĂ  per la schermata di blocco che consente al dispositivo di evitare accensioni involontarie del display.
  • Introdotta la funzione di Orologio personalizzabile: questa è accessibile attraverso le voci: Impostazioni > Schermata di blocco e password > Impostazioni Avanzate. Attraverso questa funzione gli utenti possono personalizzare l’aspetto dell’orologio, ma come giĂ  confermato da Xiaomi, questo non supporta al momento i temi degli sviluppatori terze parti.
  • Inserito un Fix importante che risolve un bug che impediva l’accensione del display per visualizzare le notifiche ricevute.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...