Xiaomi Mi 9: il primo teaser svela tre fotocamere, annunciata la data di uscita

Xiaomi ha confermato ufficialmente con un primo teaser che il nuovo Mi9 sarĂ  rilasciato il 20 Febbraio in Cina, praticamente in contemporanea al reveal dei nuovi Galaxy S10 di Samsung.

Stando al report di Weibo, il dispositivo è attualmente conosciuto interamente all’azienda con il nome in codice di Battle Angel.

Nel teaser poster pubblicato dall’azienda possiamo vedere il cantante cinese Roy Wang (Wang Yuan) che impugna uno smartphone (presumiamo il Mi 9), sul cui retro possiamo vedere ben tre sensori della fotocamera posti in verticale con un LED Flash.

La presenza della cover copre parte della scocca posteriore dello smartphone, quindi non è possibile analizzarne ogni aspetto, e capire se sarà presente o meno un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali. Secondo le speculazioni delle ultime settimane, il sensore in questione dovrebbe celarsi addirittura sotto il display del dispositivo.

Un display che tra l’altro dovrebbe essere di 6.4 pollici AMOLED, con un aspect ratio di 19:9. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 855 con 6GB di RAM e un sistema operativo MIUI 10 basato su Android 9.0 Pie. La batteria sarĂ  di 3,500 mAh.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, si parla di due sensori da 12 MP, uno da 48MP Sony IMX 586 e un sensore TOF. La fotocamera potrebbe invece essere una 24MP Sony IMX 576.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...