Idee per San Valentino: Fire TV Stick, Kindle ed Echo. Ecco le offerte Amazon

Anche questo San Valentino sta per arrivare e per ogni coppia di innamorati inizia il dilemma: che regalo avete in mente di fare? Sul web è pieno di offerte per regali più o meno azzeccati e su Amazon è stata adibita addirittura una pagina dedicata all’evento: idee per San Valentino. Dopo avervi proposto gli accessori per smartphone e tablet, oggi vogliamo proporvi qualche idea originale per stupire e far felice la persona che amate, sfruttando l’offerta dei dispositivi multimediali più in voga al momento. Stiamo parlando dell’Amazon Fire Stick, il Kindle Paperwhite e Amazon Echo.

Ma cosa sono e a cosa servono?

Forse non tutti li conoscono e alcuni di voi nemmeno sanno a cosa servano. Nessun problema, andiamo subito a scoprirlo.

  • Amazon Fire Stick: è un dispositivo Dongle HDMI, una specie di chiavetta con porta USB che si collega direttamente alla TV e diventa un centro multimediale per utilizzare App per lo streaming e l’intrattenimento. Necessita di una alimentazione (il cavo di ricarica è incluso nella confezione), ha un telecomando per il controllo su schermo ed un sistema operativo proprio. Su Amazon Fire Stick è possibile installare le App presenti sullo store ufficiale di Amazon come Prime Video (bisogna essere clienti Prime), Netflix, YouTube, moltissime App di musica come Amazon Music, Spotify, TuneIn, Vevo, e addirittura giochi, notiziari e browser per la navigazione su internet.
  • Kindle Paperwhite: è un ebook-reader, cioè un libro digitale dove è possibile scaricare migliaia di libri ed averli a portata di mano in pochi centimetri di spessore e perso ridotto. Le caratteristiche che contraddistinguono questo pratico dispositivo sono le misure del display (6″ senza riflessi), il peso (solo 161 grammi) e la durata della batteria (una settimana di utilizzo). Lo schermo di questo tipo di dispositivo usa la tecnologia e-ink che permette una lettura senza sforzi per la vista ed un consumo della batteria molto ridotto. La scelta dei libri è una delle più complete appoggiandosi direttamente su uno store che possiede più di 5,5 milioni di titoli. Con la connessione WiFi facilita gli aggiornamenti e il trasferimento dei dati senza fili, ha una luce integrata per il display che permette la lettura anche in zone buie, la memoria è molto ampia (varia in base al modello) e aumenta  lo spazio di archiviazione grazie al Cloud dedicato. Un piccolo gioiello per gli amanti della lettura.
  • Amazon Echo: è un altoparlante che funge da assistente vocale capace di interagire con i nostri dispositivi e compiere azioni senza l’uso delle mani. Le funzione non sono infinite ma sicuramente offre moltissime possibilità: dalle informazioni rapide tipo “Che tempo fa oggi?” oppure “Come è finita Barcellona-Real Madrid?” fino alle domande più utili per la nostra giornata come “Che appuntamento ho oggi pomeriggio?” interagendo con le App di calendario installate sul dispositivo collegato ad Amazon Echo. Ovviamente avremo la possibilità di ascoltare musica (essendo Echo una vera e propria cassa Bluetooth) utilizzando le App installate sul nostro dispositivo come Spotify, Amazon Music e TuneIn, può inviare messaggi, effettuare chiamate in viva voce, e utilizzare dispositivi intelligenti che abbiamo in casa. Il suono della cassa di Amazon Echo è di ottima qualità: processore Dolby, audio pieno e omnidirezionale a 360°.

Adesso che sappiamo tutto su questi fantastici dispositivi, andiamo a scoprirli nel dettaglio e procediamo all’acquisto. Ricordiamo che l’offerta è esclusiva per San Valentino, quindi durerà proprio fino al 14 Febbraio. Affrettatevi e sfruttate l’occasione per un’idea regalo che verrà sicuramente apprezzata.

Amazon Fire Stick

  • Dimensioni: 85,9 mm x 30,0 mm x 12,6 mm
  • Peso: 32 grammi
  • Processore: MediaTek quad core ARM 1.3 GHz
  • GPU: Mali450 MP4
  • Spazio di archiviazione: 8 GB di archiviazione interna (la reale capacità formattata potrebbe essere minore) disponibili per app e giochi, Archiviazione gratuita sul Cloud per tutti i contenuti Amazon
  • Connettività: Wi-Fi dual band a doppia antenna che supporta 2×2 MIMO 802.11a/b/g/n/ac
  • Bluetooth: 4.1
  • Porte: Uscita HDMI, Micro USB solo per alimentazione
  • Formati audio supportati: Dolby Audio, audio surround 5.1, 2 canali stereo e pass-through audio HDMI fino a 7.1
  • Risoluzione in uscita supportata: 720p e 1080p fino a 60 fps

 

 

Kindle Paperwhite

  • Schermo: 6” con tecnologia Paperwhite di Amazon, con E Ink Carta™ e luce integrata, 300 ppi, tecnologia ottimizzata per la riproduzione dei caratteri, 16 livelli di grigio.
  • Dimensioni: 167 x 116 x 8,18 mm
  • Peso: 191 g
  • Requisiti di sistema: nessuno, con la connettività wireless non serve un computer per scaricare contenuti.
  • Memoria dispositivo: 8 GB o 32 GB; può contenere migliaia di libri, Archiviazione sul Cloud
  • Durata della batteria: con una sola ricarica, la batteria dura fino a sei settimane (leggendo mezz’ora al giorno con wireless disattivato e luminosità impostata sul livello 13). La durata della batteria varia in base alla luminosità e all’uso del wireless.
  • Tempo di ricarica: Ricarica completa in circa 3 ore se collegato alla porta USB di un computer.
  • Connettività: compatibile con reti Wi-Fi pubbliche e private o hotspot che usano gli standard 802.11b, 802.11g o 802.11n dotati di sistema di sicurezza WEP, WPA e WPA2 con autenticazione tramite password o Wi-Fi Protected Setup (WPS)

 

 

Amazon Echo

  • Dimensioni: 148 x 88 x 88 mm
  • Peso: 821 g
  • Connettività: Wi-Fi, compatibile con reti da 802.11 a/b/g/n. Non compatibile con reti Wi-Fi ad-hoc (o peer-to-peer). Connettività Bluetooth: compatibile con Advanced Audio Distribution Profile (A2DP) per lo streaming di contenuti audio dal tuo dispositivo mobile a Echo o da Echo a un altoparlante Bluetooth. Audio/Video Remote Control Profile (AVRCP) per controllare i dispositivi mobili connessi tramite comando vocale. Il controllo tramite comando vocale senza mani non è disponibile sui dispositivi Mac OS X. Gli altoparlanti Bluetooth che richiedono un codice PIN non sono compatibili.
  • Audio: Woofer da 63 mm e tweeter da 16 mm
  • Requisiti di sistema: l’App Alexa è compatibile con dispositivi Fire OS, Android e iOS ed è disponibile anche in versione per desktop (accessibile dal browser web). Alcuni servizi potrebbero venire modificati o eliminati in qualsiasi momento, non essere disponibili in alcune località o richiedere un abbonamento separato

 

Queste erano 3 idee regalo per San Valentino, affrettatevi per usufruire dell’offerta e riceverla in tempo per la festività.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...