LG G8: confermato l’altoparlante nel display

LG ha sempre dato una certa importanza all’audio nei suoi dispositivi, e a quanto pare la filosofia non cambierà con l’arrivo del prossimo G8 ThinQ.

Dopo i rumors delle settimane scorse, adesso è stata proprio l’azienda coreana a confermare le speculazioni sulla presenza di uno speaker per l’altoparlante celato interamente sotto al display dello smartphone.

Grazie al suo nuovo display OLED, il cellulare sarà capace di far emettere suoni al dispositivo. Si tratta di una tecnologia prodotta interamente, che prende il nome di  “Crystal Sound OLED” (CSO).

Grazie a questa rivoluzionaria tecnologia basata sui display OLED, il dispositivo sarà capace di proporre in piena autonomia suoni di altissimo volume, senza necessariamente richiedere ausili esterni. Parliamo comunque di una sperimentazione, e come tallo smartphone non abbandonerà comunque l’altoparlante classico, che sarà presente sulla parte inferiore.

Questa interessante combinazione tra questi due speaker dovrebbe inoltre permettere agli utenti di scegliere come veicolare il suono: se da entrambi, oppure da uno soltanto. Tutto ciò si rifletterà ovviamente anche sulla parte estetica del dispositivo, completamente ripulito da fori e altre “sbavature” di contorno.

Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale del nuovo LG G8 ThinQ, prevista per il Mobile World Congress di Barcellona, il 24 Febbraio.

 

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...