Xiaomi Mi 8 SE in arrivo con il fiammante Snapdragon 710

Il nome commerciale abbozzato non è certamente dei più originali, ma sullo sfondo resta comunque intatta l’intenzione e le strategie della prolifica Xiaomi. Che nell’evento stampa in programma domani (31 maggio, ndr) ufficializzerà addirittura due nuovi smartphone, di cui uno – denominato per l’appunto Xiaomi Mi 8 SE – dedicato espressamente alla fascia medio alta del mercato mobile. Il suffisso “SE” riprende per intero il nome coniato da Apple per il suo iPhone SE e condensa, tra le altre cose, proprio lo stesso significato: Special Edition.

L’intenzione di Xiaomi è presto detta: realizzare uno smartphone che possa riprendere gran parte dell’estetica e delle movenze del top di gamma Xiaomi Mi 8, iscritto però in un contesto di mercato leggermente inferiore, ma non per questo privo di spunti degni di nota o di rilievo. E in effetti le prime indiscrezioni sono particolarmente interessanti, dal momento che fanno leva sulla presunta scheda tecnica di Xiaomi Mi 8 SE, ancora tutta da confermare, si badi bene. Come si evince da una immagine riportata all’interno del social network cinese Weibo, il nuovo smartphone Android di fascia medio alta sarà caratterizzato addirittura dal processore Snapdragon 710, fresco di ufficializzazione da parte di Qualcomm soltanto in questi ultimi giorni e accoppiato opportunamente da 4 o 6 gigabyte di memoria RAM.

Non manca chiaramente un rimando espresso all’Intelligenza Artificiale, motore portante della fotocamera posteriore impreziosita da pixel larghi 1,4 micron (come Redmi Note 5 disponibile in Italia da qualche giorno). Gli amanti dei selfie troveranno scatti per i loro denti – o sorrisi, verrebbe quasi da dire – dall’alto di un sensore anteriore da ben 20 megapixel. E’ probabile comunque che Xiaomi possa utilizzare i medesimi sensori già prerogativa tipica di alcuni smartphone in commercio da qualche mese, come per l’appunto Redmi Note 5 e anche Mi 6X (ossia la base tecnica del successore di Mi A1 con a bordo Android One).

Xiaomi Mi 8 SE dovrebbe inoltre debuttare con la nuova interfaccia proprietaria MIUI 10, strutturata secondo i paradigmi del sistema operativo Android 8.1 Oreo. Sarà dunque di Xiaomi il primo smartphone con a bordo lo Snapdragon 710? Staremo a vedere, in fondo alla presentazione manca ormai soltanto qualche ora.

FONTE: PhoneArena

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here