Xiaomi Mi 7: conferme per schermo Samsung da 6″ e nuova dual camera

A distanza di poche ore sbucano ulteriori nuove informazioni su Xiaomi Mi 7, il prossimo dispositivo top gamma della casa cinese. Samsung realizzerà appositamente i prossimi schermi da 6″ AMOLED per il dispositivo mentre ad alimentare il tutto ci penserà il nuovo Qualcomm Snapdragon 845.

Xiaomi Mi 7: schermo da 6″ e dual camera dotata di funzioni particolari

Tutti i vari produttori di telefonia stanno cercando di dotare i loro nuovi prodotti di funzioni particolari legate all’Intelligenza Artificiale. Per esempio Huawei Mate 10 è dotato di un SoC HiSilicon Kirin 970 che è capace di gestire autonomamente alcune impostazioni fotografiche grazie alla AI che identifica il soggetto è “corregge” la foto. A quanto pare anche Xiaomi si lancerà nella mischia ricreando qualcosa di simile.

La AI dello Xiaomi Mi 7 interagirà direttamente con la nuova doppia fotocamera posteriore ed immaginiamo che ci saranno poi anche tantissime altre funzioni che andrà a svolgere. Si è fatto poi accenno anche ad un nuovo sistema di riconoscimento facciale 3D in stile iPhone X. Questa tecnologia è molto più sicura del tradizionale metodo di sblocco offerto da Android. Ormai dopo Apple il “Face ID” è iniziato ad interessare a molti, è innegabile. Ormai il nuovo anno e vicino e sono tantissime le novità che ci attendono. Continuate a seguirci per rimanere costantemente aggiornati.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here