Xiaomi Mi 6 Global si aggiorna ad Android 8.0 Oreo

Finalmente anche i possessori di Xiaomi Mi 6 potranno presto sfruttare tutte le novità portate da Android 8.0 Oreo. La nuova release del sistema operativo realizzato dal colosso di Mountain View sembra sia finalmente in fase di rilascio per la versione Global del firmware.

Il nuovo major update porta sullo smartphone l’interfaccia MIUI 9.2.3, la prima ROM stabile dopo diversi mesi di test in fase beta.

Changelog Ufficiale – Oreo su Xiaomi Mi 6 Global

Innanzitutto insieme alla nova release del software non mancano tutte le novità di Oreo, tra queste arrivano finalmente il Picture-in-Picture (PiP) e la nuova gestione delle notifiche anche se personalizzata dall’interfaccia dell’azienda.

Sono anche state aggiunte delle icone animate per le app selezionate all’interno del tema predefinito, inoltre la home page è stata completamente ridisegnata.

Non mancano le ottimizzazioni del sistema, tra cui la protezione da tocco involontario sul tastierino numerico o la vibrazione per le notifiche durante le chiamate.

Sono anche stati risolti diversi bug, dalle icone della home che non venivano visualizzate correttamente all’impossibilità di chiudere le app in background in alcuni casi.

Insomma, si tratta di un changelog particolarmente vasto e QUI potrete consultarne tutti i dettagli. Durante i diversi mesi di beta test sono stati davvero pochi i problemi segnalati dagli utenti, adesso che la versione stabile di Oreo è stata rilasciata siamo sicuri che la nuova release riuscirà a dare un boost a questo Xiaomi Mi 6.

[k4w-single-device id=”212207″]

FONTE: AndroidPolice;

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here