Xiaomi Mi 5 vs iPhone 6s, lo smartphone cinese annienta lo smartphone Apple nel test OIS

La Xiaomi Mi 5, il nuovo top di gamma della casa cinese, è dotato del migliore processore Qualcomm attualmente sul mercato, lo Snapdragon 820, ed è dotato di una eccezionale design raffinato, ma ciò di che Xiaomi sembra essere particolarmente orgoglioso è la nuova fotocamera, da 16 megapixel: lo Xiaomi Mi 5 è uno dei primi telefoni cellulare ad avere la caratteristica di uno stabilizzatore video ottico a 4-assi (OIS).

xiaomi mi 5
La stabilizzazione ottica dell’immagine, gioca un ruolo enorme nel rendere un aspetto stabile ai video acquisiti sul telefono, permette una riproduzione più liscia, ed è anche un fattore decisivo per la funzione della macchina fotografica, per riuscire a catturare immagini nitide, senza sfocatura, anche in situazioni di penombra.
E quando si tratta di stabilizzazione, l’iPhone 6S Plus ne presenta uno dei migliori su una fotocamera, tramite una combinazione di intelligenze del sistema iOS e lo stabilizzazione digitale applicato dopo che il video è stato catturato. Il video a disposizione oggi, mette a confronto le due videocamere in azione: guardando la telecamera mentre registra il video, si può vedere direttamente quanto sia efficace OIS sui due telefoni, e il Xiaomi Mi 5 in questo caso, vince alla grande. Davvero impressionante.
Se solo Xiaomi riuscisse a vendere i suoi telefoni negli Stati Uniti e tutto il mondo occidentale, riuscirebbe a scalare le classifiche di vendita. Entrerà mai nella produzione mondiale? Visti i prodotti che sta continuamente producendo, speriamo…

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here