Xiaomi Mi 5 è lo smartphone più popolare in Cina

Xiaomi Mi 5 balza in testa alle graduatorie cinesi inerenti gli smartphone più popolari. Un successo naturale, specie se facciamo riferimento al prezzo ed alle caratteristiche hardware del dispositivo Android presentato lo scorso Mobile World Congress 2016 di Barcellona: processore Snapdragon 820 di Qualcomm, tre o quattro gigabyte di memoria RAM LPDDR4, lettore d’impronte digitali e costruzione accorta. Xiaomi continua dunque a marciare senza incertezza alcuna in patria, là dove può fregiarsi di smerciare altri smartphone capaci di raggranellare un apprezzabile successo: vedasi su tutti il Redmi Note 3 (smartphone Android da 5.5 pollici contrassegnato da processore MediaTek Helio X10 e 3 gigabyte di memoria RAM), secondo in graduatoria ed il nuovo (nonché mastodontico) Xiaomi Mi Max, appaiato all’ottava piazza malgrado una commercializzazione abbastanza recente.

Menzione d’onore anche per Meizu, altro rinomato brand locale che figura all’interno della graduatoria degli smartphone più popolari. Tra i dispositivi menzionati figurano Meizu Metal, Meizu Pro 5 e Meizu MX5, collocati appena dietro al più in voga Galaxy S7 Edge di Samsung (quinto in classifica in Cina). L’elenco è chiaramente dinamico e suscettibile di continui e repentini mutamenti, allorché sono molteplici gli smartphone Android cinesi ufficializzati di recente ed a tale stregua è lecito aspettarsi dunque un rovesciamento di posizioni (o scalate di new-entry) man mano che scorreranno i mesi.

Xiaomi Mi 5 continua comunque a tener saldo il comando in Cina, in attesa di capire quale adesso sarà il successo raggranellato dai diretti competitors. Si pensi su tutti al più recente OnePlus 3, smartphone top di gamma dotato di 6 gigabyte di memoria RAM, oppure all’altrettanto prestante LeEco Le Max 2, dispositivo capace di soppiantare il jack audio da 3.5 millimetri in luogo di un connettore USB Type C <<all-in-one>>. La Cina è il più grande mercato di smartphone al mondo ed a dominare in patria è ancora Xiaomi Mi 5.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here