Xiaomi Mi 5: a breve il rilascio della prima beta di Android 7.0 Nougat

Sono passati un paio di mesi da quando Google ha ufficialmente annunciato l’ultima release del proprio sistema operativo mobile. Tuttavia, stando agli ultimi rapporti sulla frammentazione del mercato Android, Nougat sembra essere disponibile soltanto per lo 0,3% dei dispositivi Android. Tuttavia, un gruppo di produttori è prossimo al rilascio delle prime beta del nuovo OS per alcuni device e tra questi figura Xiaomi Mi 5.

Xiaomi sembra esser pronta a compiere questo passo. Sul forum ufficiale dedicato alla MIUI, infatti, è stata introdotta una pagina per la prima beta di Android 7.0 Nougat dedicata a Xiaomi Mi 5. La pagina in questione è volta alla recluta di betatester per la nuova versione del sistema operativo, sebbene non risulti ancora accessibile per la maggior parte degli utenti.

Xiaomi Mi 5

Un’importante conseguenza della pubblicazione della beta di Nougat per Xiaomi Mi 5 è la possibilitĂ  di intravedere le novitĂ  introdotte dalla MIUI 9, la prossima major release della UI proprietaria. Altre conseguenze deducibili dalla beta risultano essere la disponibilitĂ  dell’aggiornamento ad Android 7.0 per i dispositivi di fascia alta del produttore, quali Mi 5s, Mi Note 2 ed il recente Mi Mix, mentre si presume che i mid-range della compagnia non vedranno le nuove release Android sebbene verranno aggiornate alle prossime versioni della MIUI.

In conclusione, alcuni smartphone del produttore potrebbero restar fermi alla versione corrente di Android sebbene Xiaomi fornirĂ  il supporto alle prossime versioni della MIUI. Nulla di sorprendente considerando l’impossibilitĂ  per un produttore di aggiornare la propria intera gamma di device, soprattutto un OEM vasto come Xiaomi.

[amazonjs asin=”B0183J4938″ locale=”IT” title=”Nuova Band Mi Xiaomi 1S con frequenza cardiaca sensore braccialetto Bluetooth nero”]

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni, immagini e riscontri in merito alla beta di Android 7.0 Nougat per Xiaomi Mi 5.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here