Xiaomi Mi 11: presentazione fissata al 28 dicembre

Con un teaser poster pubblicato online sul portale di Weibo in queste ore, Xiaomi ha confermato ufficialmente che presenterà il suo Mi 11 il 28 dicembre 2020 alle ore 19:30 in Cina, che da noi saranno le 12:30.

Non sappiamo se la commercializzazione prenderĂ  il via nella stessa data, ma le voci di corridoio parlavano di un debutto previsto per il 29 dicembre, quindi il giorno dopo il reveal ufficiale.

Diverse sono le indiscrezioni che circolano sul device: si parla della presenza del nuovo processore Snapdragon 888 di Qualcomm, una batteria da 4.800 mAh circa e ricarica rapida ad almeno 55 W, e di uno schermo AMOLED caratterizzato da un foro sul display e un refresh a 120 Hz.

Il nuovo SoC si colloca direttamente nella fascia top di gamma, con completo supporto alla rete 5G.

Dal punto di vista prestazionale abbiamo un grande incremento nelle performance pari al 25% per i core Kryo 680 e frequenze massime fino a 2.84GHz. Parliamo del processore piĂ¹ potente di sempre sul mercato, che getta le basi per la nuova generazione di device, con un Arm Cortex-X1 affiancato da tre Cortex-A78 con clock a 2,4Ghz e quattro Cortex-A55.

L’assetto messo in piedi dal produttore permette di risparmiare il 25% energetico complessivo e supporta anche il nuovo standard Quick Charge 5.0.

Il processore inoltre permette di accedere a delle performance da gaming inedite per un chip di Qualcomm: si parla infatti del supporto a titoli che offrono i 90fps, 120fps e addirittura 144fps in HDR a 10-bit e 4K.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here