Xiaomi Max: i test della batteria ne rivelano l’ottima autonomia

Xiaomi Max è stato annunciato oramai qualche giorno fa e, indipendentemente dal superdisplay dalla diagonale di 6.4 pollici, il terminale nasconde all’interno del suo corpo oversize una batteria dalle ottime performance che il produttore ha prontamente lodato. Si tratta dell’unità più capiente mai montata su un dispositivo di Xiaomi, ovvero una 4850 mAh.

Ricordiamo che Xiaomi Max è stato definito dal produttore come lo smartphone ideale per l’intrattenimento, date le dimensioni del suo schermo, da qui ne consegue la necessità, dunque, per il terminale di durare il più possibile perfino in condizioni particolarmente onerose quali la visione di video o le sessioni di gioco.

Non sono ancora molte le persone che hanno provato Xiaomi Max, ma fortunatamente un sito web cinese ne ha condotto un test delle batteria ed i risultati emersi hanno dell’incredibile. Il phablet del colosso cinese ha perso unicamente il 4 % di autonomia in un’ora durante la riproduzione video, perfino durante una sessione di gioco e l’accesso a vari social network per la durata di mezz’ora ciascuno il phablet ha consumato solo il 3 % per ciascuna attività; in sintesi Xiaomi Max ha consumato il 10 % della batteria in due ore dopo la riproduzione di video e dopo sessioni di gioco alternate alla navigazione sui social, il che è fantastico.

[amazonjs asin=”B014PB6YOA” locale=”IT” title=”Xiaomi Braccialetto Ottimizzato Leggero IP67 Intelligente Senza Fili Bluetooth4.0 Miband di Sport Sano per Mi Note/Pro Mi4 Redmi/Redmi2 Note/Note2 4G iPhone 5S 6 6 Plus 6S 6S Plus con IOS7.0″]

Ad ogni modo, il consumo della batteria non è l’unica cosa che ci interessa, bensì è importante capire in quanto il terminale torna a caricarsi. A differenza del precedente test, i risultati dei tempi di ricarica sono alquanto deludenti; Xiaomi Max impiega oltre le tre ore per caricarsi completamente dallo 0 % al 100 %. Ad ogni modo, se questo può sembrare inaccettabile, ricordiamo che il dispositivo supporta il Quick Charge 3.0 di Qualcomm, per la ricarica rapida, dunque basterà acquistare un caricatore compatibile alla tecnologia di ricarica rapida- ricordiamo che il caricatore stock supporta una carica a 5V e 2A, che è troppo lenta per i 4850 mAh- per caricare il device in molto meno tempo (circa un’ora).

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here