Xiaomi Land è il nome in codice del nuovo mid-range dell’azienda

GFXBench è un noto sito per effettuare benchmark dei dispositivi e spesso ci fornisce informazioni in anteprima sui terminali che arriveranno a breve sul mercato. Oggi, un nuovo arrivato sul sito ha destato la curiosità del web; si tratta di un device di Xiaomi, chiamato in codice Land, che potrebbe appartenere alla gamma Redmi 3. A giudicare dalle specifiche, potrebbe trattarsi, infatti, del nuovo Redmi 3A.

Xiaomi

Dando un’occhiata più nello specifico, il terminale monta una diagonale da 5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel) e viene alimentato da un chip octa-core di Qualcomm, lo Snapdragon 435, con clock ad 1.4 GHz; questa CPU è corredata di scheda grafica, una Adreno 505. Il nuovo device di Xiaomi supporta le reti LTE, fino a Cat 7, ed il Quick Charge 3.0 di Qualcomm. Possiamo anche notare i 3 GB di memroria RAM ed i 16 GB di Storage e la presenza dell’ultima release di Android ufficiale come sistema operativo a bordo; ovviamente ci riferiamo ad Android 6.0.1 Marshmallow.

Insomma, si tratta di specifiche decisamente buone per un terminale di fascia media, sebbene non abbiamo ancora alcuna notizia sulle fotocamere. Anche se GFXBench non è esente da errori, posiamo aspettarci che gran parte delle specifiche riportate sul sito possano essere confermate. Dunque possiamo aspettarci un prossimo lancio di Xiaomi Redmi 3A, il cui prezzo dovrebbe aggirarsi sui centro dollari scarsi.

[amazonjs asin=”B01AT4PPFG” locale=”IT” title=”Xiaomi Redmi 3 2+16GB 4G LTE Dual Sim MIUI 7 Octa Core 5.0 inch HD 5+13MP Smartphone Argento”]

Per quanto riguarda ulteriori indiscrezioni sul terminale di Xiaomi, non ci resta che attendere nuove conferme.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here