Xiaomi, comincia il rollout della MIUI 7.2 | Download

Xiaomi, uno dei più grandi produttori cinesi di smartphone, ha da poco presentato i suoi ultimi modelli di punta durante il Mobile World Congress, presentando lo Xiaomi Mi 5, in tre varianti e con a bordo Android 6.0 Marshmallow. Gli amanti di Xioami sanno benissimo che ogni dispositivo della casa cinese presenta una versione Android con una interfaccia grafica chiamata MIUI, molto diversa da Android Stock: non c’è il cassetto app e il disegno complessivo di interfaccia utente è totalmente diverso.
Detto questo, Xiaomi dopo aver svelato nell’ottobre scorso la MIUI 7 ed aver cominciato a rilasciare la versione 7.1 circa due mesi fa, ora è pronta a rilasciarla in modo definitivo la versione 7.2.

La MIUI 7.2 è in distribuzione per il momento solo in Cina per Xiaomi MI 5, Mi 4S, MI Note Pro, Mi 4c, Mi Pad, Redmi note 4G (Single SIM) e Redmi 1S. Molto presto arriverà anche su Xiaomi Mi Note, Mi 3, Mi 4, MI 4i, MI 2/2S, MI Pad 2, Redmi 3, Redmi Note 3, Redmi Note 2, Redmi Note 4G (dual SIM), Redmi Note 3G, Redmi 2A e Redmi 2. Successivamente arriverà anche per tutti i modelli internazionali. Ma cosa troviamo di nuovo nella MIUI 7.2?  Riassumiamo brevemente:

  • Possibilità di modificare i permessi per l’aggiunta di scorciatoie nella home
  • Ottimizzazioni e fix del File Manager
  • Possibilità di scrollare all’inizio della lista con un doppio tap sulla top bar nel file manager
  • Fix e ottimizzazioni nella schermata utilizzo dati

Per chi volesse approfittare ed installare subito la MIUI 72, potrà avvalersi del link di seguito, che rimanderà alla pagina del download non esitando a lasciare anche un commento su come trova la nuova UI. Ricordiamo per dovere di cronaca che qualsiasi tentativo manuale di aggiornamento è potenzialmente pericoloso e non ufficiale, pertanto non siamo responsabili di eventuali problemi sul vostro dispositivo.

MIUI 7.2 page Downlaod

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here