Xiaomi Black Shark 2 arriva anche in Europa, svelato il prezzo

Xiaomi Black Shark 2 arriva anche in Europa, svelato il prezzo

Dopo la presentazione nel mercato cinese, adesso Xiaomi ha confermato ufficialmente anche l’arrivo in Europa del Black Shark 2, il nuovo top di gamma dell’azienda dedicato interamente al gaming in mobilità.

Il dispositivo è disponibile già da diverse ore sul sito ufficiale del produttore, nelle due varianti: Shadow Black da 8/128 Gb al prezzo di 549 Euro, e Frozen Silver 12/256 Gb al prezzo di 649 Euro.

La distribuzione inizierà ufficialmente il 1° Aprile in tutta Europa.

Il nuovo device ingloba il design di Xiaomi Black Shark e Black Shark Helo, con una parte posteriore caratterizzata da una copertura in alluminio e vetro, e il logo del brand al neon verde.

Sulla parte frontale troviamo un display da 6,4 pollici AMOLED firmato Samsung. Grazie ad un lavoro sull’ottimizzazione, Xiaomi è riuscita a ridurre in maniera consistente la latenza del display, cosa che dovrebbe garantire il minimo dell’imput lag durante le sessioni di gaming.

Per quanto riguarda l’hardware, si potrebbe dire che questo Black Shark 2 si pone quasi come una variante indiretta del Samsung Galaxy S10 predisposta per il gaming portatile.

Osservando le caratteristiche della scheda tecnica Xiaomi Black Shark 2 possiamo capire fin da subito che questo dispositivo con Sistema Operativo Android 9.0 Pie offre…

Il processore infatti è un Qualcomm Snapdragon 855, con una memoria RAM che parte da 6GB di RAM, passando per uno standard da 8 GB fino alla variante più potente in assoluto da 12 GB.

Nonostante comunque il suo focus sia il gaming, il dispositivo vanta comunque un discreto comparto fotografico: sulla parte posteriore troviamo un doppio sensore da 48 megapixel e uno 12 megapixel.

Per gli amanti dei selfie non manca certamente il sensore frontale della fotocamera, da 20 megapixel.

Commenti Facebook