Xiaomi annuncia una variante di Mi9 con 8Gb di RAM

Dopo l’ottima accoglienza riservata a Xiaomi Mi9, l’azienda cinese torna nuovamente sul dispositivo per proporre una nuova variante della “Explorer Edition” che andrà a colmare una delle critiche più ricorrenti allo smartphone: l’assenza di un dispositivo con un taglio di RAM a metà tra i 6 e 12 GB.

Questa nuova variante proposta dall’azienda, che rientra sempre nella linea “Explorer Edition”, sarà disponibile nei tagli da 8/256 GB e 12/256 GB. L’uscita sarebbe al momento previsto entro la fine di Marzo, al prezzo di CNY 3,599 (circa 475 Euro)

Cerchiamo quindi di ripercorrere un po’ le caratteristiche principali di Xiaomi Mi9, uno degli smartphone più apprezzati dell’ultimo periodo, le cui caratteristiche gli permettono di lavorare in ogni ambito.

Il dispositivo monta un display Amoled da 6.39 pollici con una risoluzione in Full HD da ben 2340×1080 pixel. Uno schermo ottimo che viaggia su binari qualitativi piuttosto alti, grazie alla combinazione di varie componentistiche hardware.

Parliamo infatti di un processore Qualcomm Snapdragon 855 SDM855, in coppia con le RAM da 6, adesso 8, e infine 12 GB. Troviamo infine un modulo LTE 4G e una connettività Wi-fi e il GPS.

A chiudere il cerchio ci pensa un comparto fotografico fotocamera con un triplo sensore da 48 Mp + 16 Mp + 12 Mp, con una risoluzione delle foto che può raggiungere i 8000×6000 pixel e di registrare video in 4K alla risoluzione di 3840×2160 pixel.

Fonte: GSMarena

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...