Redmi 7: anche la variante “Lite” verrà presentata il 18 Marzo

Attraverso il social Weibo, Lu Weibing, General Manager di Redmi, ha confermato ufficialmente che la data di lancio del nuovo Redmi 7 è prevista per il 18 Marzo 2019, insieme al Redmi Note 7 Pro, di cui questo smartphone rappresenterà il corrispettivo in versione “Lite”, quindi con un prezzo minore e prestazioni minori.

Il prezzo di questa versione Lite dovrebbe aggirarsi tra i 700 e gli 800 Yuan, che tradotti in euro dovrebbero aggirarsi tra i 90 e i 100 Euro.

Per quanto riguarda le prestazioni, il misterioso Xiaomi Redmi 7 dovrebbe vantare un display da 6,26 pollici con un notch a goccia e una risoluzione di 1520×720 pixel, con l’aspect ratio 19:9. Secondo i leak il processore montato sullo smartphone è un Qualcomm Snapdragon 632.

Dato che il condizionale è sempre d’obbligo, il dispositivo dovrebbe essere disponibile anche nelle due varianti con memoria RAM da 2GB e 4GB, e con 16GB e 64GB di memoria interna espandibili via microSD.

Il comparto fotografico invece vanterà due sensori posteriori da 12 Megapixel e 8 Megapixel e una fotocamera frontale da 8 Megapixel. Mistero invece sulla batteria, ma c’è chi parla di un formato molto capiente, forse  da 4000mAh.

Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale dei due esemplari della famiglia Redmi, che si terrà nei prossimi giorni. Come al solito non mancheremo di riportare le novità sugli annunci.

Fonte: Gizmochina

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...