Xiaomi 12 arriverà a dicembre? Emergono le presunte specifiche

Si intensificano le voci che vogliono il debutto del nuovo Xiaomi 12 sul mercato nel mese di dicembre. Le indiscrezioni questa volta arrivano da noto leaker Ice universe, che su Twitter ha affermato di essere al 100% sicuro della sua pubblicazione durante l’ultimo mese dell’anno.

Oltre alle indiscrezioni che arrivano da una fonte piuttosto attendibile, vi è da considerare anche il modus operandi della stessa Xiaomi, dato che anche Xiaomi 11 venne presentato a dicembre 2020, il primo device al mondo a montare quello che poi sarebbe stato il SoC di punta di Qualcomm, lo Snapdragon 888.

Digital Chat Station inoltre afferma che Xiaomi 12 possa essere svelato con a bordo il nuovo Snapdragon 895 di Qualcomm, aprendo dunque le danze alla prossima annata dei top di gamma.

In termini fotografici si parla di uno Xiaomi 12 dotato di un sensore per fotocamera da 200 MP. A bordo dovrebbe infatti esserci l’ottica Olympus da 200 MP di Samsung, che il colosso tecnologico sudcoreano sta pianificando di utilizzare sul prossimo Galaxy S22 Ultra.

Il sensore della fotocamera Olympus da 200 MP di Samsung offrirà la tecnologia di binning dei pixel 16 in 1. I sensori produrranno immagini da 12,5 MP con tecnologia pixel-binning e potrebbero acquisire anche immagini HQ da 200 MP. Xiaomi 12 avrà un display curvo con un unico foro sullo schermo. E sempre parlando dello schermo, questo dovrebbe essere un display OLED con tecnologia LTPO, con un refresh variabile in tempo reale da 1 a 120 Hz.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...