Xbox Store: più sicuro e intuitivo, ecco il nuovo look!

Con il lancio di Xbox Series X previsto per fine anno, Microsoft continua a rinnovare i propri servizi e tra questi troviamo anche l’Xbox Store.

Lo store di Microsoft su Xbox One non è mai stato dei migliori, soprattutto se confrontato con quello di Sony, tuttavia la situazione sembra destinata a cambiare molto presto.

A partire dal 5 agosto gli utenti iscritti al programma Insider avranno la possibilità di testare con mano il nuovo Xbox Store, completamente ridisegnato da zero per essere più intuitivo e tempi di avvio ridotti all’osso.

Microsoft ha inoltre lavorato per ottimizzare le interfacce, con una suddivisione più coerente dei catalogo appartenenti alle quattro generazioni di console. Nell’ambito della sicurezza saranno implementati nuovi filtri per i contenuti e l’obbligo di eseguire il login con un account Xbox al momento dell’accesso.

Il nuovo store andrà ad allinearsi ad un rinnovamento in vari ambiti dell’interfaccia Xbox e relativi servizi. Ricordiamo infatti che a partire da settembre la piattaforma Project XCloud sarà implementata direttamente nell’abbonamento al servizio Xbox Game Pass, senza costi aggiuntivi.

Per i più curiosi, ecco un video di presentazione del nuovo Xbox Store, che ricordiamo essere accessibile al momento solo per gli iscritti al programma Insider.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here