Xbox Series X|S: svelato il prezzo delle memorie esterne

Xbox Series X|S: svelato il prezzo delle memorie esterne

Dopo tante speculazioni, arriva l’ufficialità su quelli che saranno i prezzi scelti da Microsoft per le memorie espandibili di Xbox Series X|S.

Era già emerso un prezzo inizialmente, e ora abbiamo effettivamente la conferma che le memorie da 1Tb prodotte da Seagate su licenza Xbox saranno vendute a 219,99 dollari, che al cambio dovrebbero essere sempre 219 Euro.

Si tratta di una scelta piuttosto prevedibile, trattandosi di memorie SSD, in genere sempre molto costose. Ricordiamo che queste memorie sono piuttosto particolari: parliamo di piccole cartucce esterne realizzate con la stessa tecnologia SSD PCI Express Gen4 che troviamo a bordo dell’SSD interno alla console e come tale propone le stesse funzionalità, ed e’ essenziale per giocare ai titoli di nuova generazione ottimizzati per Series X|S.

Le due console non supporteranno SSD esterni, tuttavia i giocatori potranno comunque adottare degli hard disk esterni come soluzione d’immagazzinamento o per installare e avviare i titoli di Xbox One, Xbox 360 e l’originale Xbox. In questo modo però i titoli di vecchia generazione non beneficeranno della velocità dei caricamenti garantita dagli SSD.

Queste memorie SSD esterne potrebbero avere un senso soprattutto per i futuri acquirenti di Series S, che avrà una memoria interna da 512 Gb, contro 1 Tb presente su Xbox Series X.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.