Samsung Galaxy S20 Fe è ufficiale: prezzo e specifiche

Dopo un lungo susseguirsi di rumor, Samsung ha confermato ufficialmente Samsung Galaxy S20 FE, un top di gamma che strizza l’occhio al mondo del gaming e che debutterà sul mercato sfruttando anche una partnership stipulata con Microsoft che comprende Xbox Game Pass Ultimate.

Parlando delle caratteristiche di questo smartphone, il cui target sembra soprattutto il pubblico giovanile, abbiamo un display AMOLED piatto da 6,5″ con risoluzione FHD+ a 120Hz con un vetro Gorilla Glass 3. Il pannello è un Infinity-O, con un foro che ospiterà la fotocamera frontale da 32MP.

La versione 5G monterà un processore Snapdragon 865 affiancato da 6GB di memoria RAM LPDDR5 e lo spazio di archiviazione da 128GB. La versione in 4G avrà un SoC Exynos 990.

Il comparto fotografico vede la presenza di una tripla fotocamera con sensore principale da 12MP con OIS, pixel da 1,8um e apertura f/1.8, affiancato da un secondo sensore da 12MP con ottica ultra wide da 123° e apertura f/2.2 e un teleobiettivo da 8MP con OIS, zoom ottico 3X e apertura f/2.0. Lo zoom digitale “Space Zoom” è 30x. Altre caratteristiche comprendono connettività BT 5.0, NFC e Wi-Fi 6, wireless 2.0 a 15W, reverse charge, certificazione per la resistenza all’acqua e polvere con certificazione IP68 e modalità DeX, anche wireless. Infine abbiamo una batteria da 4.500mAh con ricarica rapida a 25W. Il sistema operativo invece è Android 10, come ormai da prassi con tutti i nuovi smartphone in uscita.

Galaxy S20 FE sarà disponibile in Italia dal 2 ottobre sul sito ufficiale di Samsung, oppure prezzo i negozi fisici e online. La versione 4G sarà venduta al prezzo di €669, mentre la versione 5G sarà disponibile al prezzo di €769.

Il prodotto arriverà in 6 colorazioni esclusive: Cloud Navy, Cloud Red, Cloud Lavender, Cloud Mint, Cloud White e Cloud Orange.

I preordini di Galaxy S20 FE sono già aperti e dureranno fino al 1 ottobre 2020 solo sul sito ufficiale di Samsung.

Coloro che decideranno di effettuare il preorder riceveranno due omaggi a scelti: la possibilità di mettere le mani su una nuova smartband Galaxy Fit2, oppure 3 mesi di abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate, con un Game Controller incluso nel prezzo.

Gli utenti avranno anche la possibilità di scegliere un Galaxy S20 FE con Samsung Care+, ovvero l’assicurazione che protegge il dispositivo dai danni accidentali non coperti dalla garanzia convenzionale. Coloro che decideranno di applicare questa protezione avranno 2 anni aggiuntivi di garanzia. Per poterla richiederà bisognerà acquistarla in bundle con il dispositivo al momento del pagamento, sul sito ufficiale di Samsung.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here