Xbox Series X|S: qualche chiarimento sul funzionamento degli hard disk esterni

Ci sono ancora molti punti oscuri sul funzionamento di Xbox Series X|S, che riguardano in particolare il funzionamento degli hard disk esterni e la compatibilità dei giochi tra vecchia e nuova generazione di console.

Jason Ronald, Xbox director of program management, in un’intervista sulle pagine di Xbox Wire, ha voluto chiarire proprio il funzionamento degli hard disk esterni collegati alla console, confermando la massima retrocompatibilità nel passaggio da una generazione all’altra di console.

Basterà scollegare il tuo HDD o SSD USB 3.1 esterno esistente dalla tua Xbox One e collegarlo alla tua Xbox Series X / S e tutti i tuoi giochi sono immediatamente disponibili. Puoi continuare a giocare ai tuoi giochi Xbox One preferiti, inclusi i giochi Xbox 360 e della Xbox originale, direttamente dal disco rigido esterno.

Ma non è tutto, Ronald ha anche confermato che il funzionamento di Quick Resume – pensato per saltare da un gioco all’altro in pochi secondi – sarà compatibile anche con quei titoli salvati su dischi rigidi esterni oppure sulla nuova Storage Expansion Card, SSD proprietario sviluppato da Microsoft in collaborazione SEAGATE: si tratta di una piccola cartuccia compatibile solo con Series X e Series S, dotata di 1Tb di memoria interna, ma che garantisce la massima velocità dell’SSD presente internamente alle due console.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here