HMD smentisce l’arrivo di Harmony OS sugli smartphone Nokia

Come vi abbiamo riportato in un nostro precedente articolo, secondo alcuni rumor HMD starebbe valutando l’idea di inserire a bordo dei prossimi top di gamma di Nokia il sistema operativo HarmonyOS sviluppato da Huawei, con l’obiettivo di rimpiazzare l’ormai consueta soluzione basata su Android stock a cui l’azienda ci ha abituato.

I device, che secondo i rumor dovrebbero adottare il nuovo OS dovrebbero essere i Nokia X60 e Nokia X60 Pro, di cui sono stati anche svelati i primi sorprendenti dettagli tecnici, che parlano di un sensore fotocamera primario da 200MP, la presenza di un display curvo e una batteria da ben 6000 mAh.

Nelle scorse ore però la stessa HMD ha deciso di intervenire per sedare le indiscrezioni confermando, sulle pagine della testata cinese The Paper, che l’obiettivo è quello di continuare ad utilizzare Android, essendo un sistema operativo ben rodato e amato dai consumatori in tutto il mondo. L’azienda ha proprio smentito in tronco la possibilità che in futuro arrivi HarmonyOS e ha sottolineato il suo impegno nei confronti di Android.

Va in ogni caso ribadito che HarmonyOS si sta largamente diffondendo sul mercato cinese. Nei primi giorni di distribuzione l’OS ha raggiunto più di 10 milioni di dispositivi sul mercato cinese e sembra che adesso stia iniziando ad attirare anche l’attenzione di altri marchi.

Tra questi troviamo anche Meizu, che ha deciso di utilizzare HarmonyOS nelle sue luci smart e lo stesso può dirsi anche per Coolpad, produttore attivo solo sul mercato cinese che invece sembra pronto ad adottare il sistema operativo per i suoi smarthone in Cina.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here