Xbox Series X: l’aggiornamento di Maggio migliora il Quick Resume, tutte le novità

Xbox Series X: l’aggiornamento di Maggio migliora il Quick Resume, tutte le novità

Dopo un periodo di testing Microsoft ha avviato finalmente la distribuzione dell’aggiornamento di maggio per Xbox Series X e Series S, il quale introduce diverse novità importanti.

Al centro di questo nuovo aggiornamento abbiamo una migliore ottimizzazione del funzionamento del Quick Resume, non solo migliorato nell’esecuzione, ma adesso è anche possibile conoscere i titoli che lo sfruttano. La funzione offre la possibilità di mettere in stand-by i giochi e riprenderli immediatamente da dove l’utente aveva interrotto e con il nuovo aggiornamento la ripresa della partita e dei caricamenti è stata velocizzata ancora di più. Inoltre,  per sapere se un gioco è compatibile con la funzione è stato aggiunto un Tag nell’elenco dei giochi che permette finalmente di raggruppare i titoli che supportano il Quick Resume.

Altre novità, non di minore importanza, comprendono il supporto al Passthrough Audio per le Media App che permette di migliorare la qualità sonora sfruttando l’audio originale delle applicazioni multimediali compatibili senza essere “filtrato” dalla console.

Tra le altre novità abbiamo anche nuovi temi dinamici, tra i quali anche un nuovo sfondo basato sul boot d’avvio della prima storica Xbox. Per quanto riguarda Game Pass, l’applicazione su console adesso permetterà di riprodurre i trailer dei giochi in evidenza presenti nel catalogo.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.